Immagine con mamma e due bambini dentro box di cartone

La felicità in una scatola?

Quando a un certo punto ti guardi intorno e scopri che casa tua è colma di cose, i tuoi cassetti sono pieni, sullo scaffale del tuo ufficio ci sono talmente tanti faldoni e documenti che non ti ricordi più di colore è, significa che c’è un problema da risolvere. Lo stato d’animo che di solito colpisce chi si trova immerso nelle proprie cose è, normalmente, lo sconforto. Sconforto per il caos immenso da dover riordinare ma, soprattutto, sconforto per l’idea di doversi separare dai propri oggetti.

Il mondo anglosassone ha dato un nome alla soluzione di questi problemi, l’ha chiamata “decluttering“, letteralmente “togliere ciò che ingombra” e “space cleaner” ovvero l’arte di riorganizzare gli spazi.  Ma come si può riorganizzare gli spazi e liberarsi di ciò che ingombra se vogliamo continuare a tenere tutto quello che abbiamo?
Niente di più semplice: con un po’ di creatività e spirito d’adattamento è possibile trasformare qualsiasi oggetto apparentemente inutile in qualcosa di nuovo e funzionale all’ambiente domestico o di lavoro. Qualche scatola decorata a dovere può contenere tutti i piccoli oggetti ed essere allo stesso tempo uno splendido complemento d’arredo. I vecchi mobili possono essere rigenerati e riportati a nuova vita magari destinandoli ad un nuovo uso. Avete mai pensato di utilizzare le cassette di legno per la frutta come libreria?

E si possiedono oggetti che vogliamo assolutamente tenere così come sono ma non abbiamo lo spazio? Niente panico, esiste una soluzione tutta italiana e si chiama boxok.it il primo door to door storage in Italia. Si tratta di un servizio di magazzino remoto che ci permette di conservare in un luogo sicuro tutti i nostri oggetti e di poterli riavere in qualsiasi momento. Casa, ufficio, ripostigli, garage, possono essere tutti riordinati velocemente e con poca fatica. Niente più sconforto e senso di oppressione, con un po’ di buona volontà la felicità è alle porte.