Condizioni di Servizio

Si prega di leggere le presenti Condizioni con attenzione per essere sicuri di averle comprese.

 1. Premessa

1.1. Il presente Accordo è stipulato tra noi, Ilogfarm srl Via dell’Industria 14, 63076 Monteprandone (AP) CF e PIVA 02157440443 titolare del marchio e del servizio BoxOK (“BoxOK“), ed il soggetto, persona fisica o giuridica, che desidera utilizzare il Servizio e che stipula il presente Accordo accettando le presenti Condizioni (“Cliente“).

1.2. È necessario avere almeno 18 anni per utilizzare il Servizio. Utilizzando il Servizio, il Cliente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di età.

2. Definizioni

2.1. In queste Condizioni, i seguenti termini avranno il seguente significato:

2.1.1. “Accordo”: l’accordo sottoscritto fra il Cliente e BoxOK per la fornitura del Servizio alle presenti Condizioni;

2.1.2. “Beni”: la merce e gli articoli che l’Cliente imballa nelle scatole di stoccaggio affinché siano immagazzinate  da BoxOK;

2.1.3. “Servizio”: i servizi di cui al punto 6.1;

2.1.4. “Sito”: il sito web di BoxOK accessibile all’indirizzo www.boxok.it

2.1.5. “Box”: le scatole di stoccaggio che BoxOK fornisce all’Cliente ai sensi dell’articolo 8.

2.1.6 “Parte/i”: BoxOK e l’Cliente.

3. Condizioni del Servizio e modalità di inoltro degli ordini

3.1. Per poter utilizzare il Servizio, è necessario accettare le presenti Condizioni. E’ vietato utilizzare il Servizio se non si accettano le presenti Condizioni. L’utilizzo del Servizio è considerato accettazione delle presenti Condizioni nonché delle condizioni generali di trasporto del vettore indicate all’articolo 6.2. .

3.2. BoxOK può rifiutare o può cessare di fornire il Servizio nel caso in cui BoxOK ritenga che sia o possa essere utilizzato in violazione delle presenti Condizioni, o per qualsiasi scopo illegale o improprio o per qualsiasi altra ragione.

3.3. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, BoxOK si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni di volta in volta. BoxOK comunicherà al Cliente eventuali modifiche pubblicandole sul Sito o attraverso altri mezzi adeguati per informare il Cliente. Resta inteso che eventuali modifiche alle presenti Condizioni saranno efficaci solo nei confronti dei nuovi Clienti che abbiano approvato l’Accordo successivamente alle intervenute modifiche, mentre ai Clienti esistenti continueranno ad applicarsi le presenti Condizioni, anteriori alla modifica.

3.4 I Clienti possono inoltrare gli ordini tramite registrazione sul Sito, seguendo la procedura illustrata nel Sito e accettando le presenti Condizioni  on line.

3.5  l’ordine sarà consevato ed archiviato elettronicamente e sarà accessibile dal Cliente nell’apposita area riservata previo inserimento di login e password.

3.6  In caso di errato inserimento dell’ordine sarà possibile modificare in qualsiasi momento entro le ore 18 del giorno della spedizione

4. Dati personali

4.1. Per utilizzare il Servizio ed effettuare l’ordine, il’Cliente dovrà fornire alcune informazioni personali, come ad esempio nome, cognome, recapito, indirizzo email e numero di cellulare (“Dati“), come parte del processo di registrazione al Sito. Il Cliente dichiara e garantisce che i Dati forniti a BoxOK saranno sempre accurati, esatti ed aggiornati. In caso di eventuali modifiche dei propri Dati, le stesse vanno comunicate in forma scritta tramite email o fax ai recapiti indicati al punto 23 del presente Accordo.

4.2. BoxOK tratta i Dati del Cliente in conformità con la sua privacy policy www.boxok.it/privacy-policy/. Utilizzando il Servizio, il Cliente acconsente a tale trattamento.

5. Password e utilizzo del Sito

5.1. Alla prima registrazione al Sito, il Cliente inserirà il proprio nome utente (il proprio indirizzo email) ed una password come parte del processo di registrazione al Sito. Il Cliente potrà accedere al proprio account e cambiare il proprio nome utente e la password in qualsiasi momento. Il Cliente sarà responsabile del mantenimento della riservatezza del proprio nome utente e della password e sarà responsabile per tutte le attività poste in essere sul proprio account.

5.2. Il Cliente è tenuto a:

5.2.1. mantenere riservato il proprio nome utente e la password riservati e adottare tutte le misure ragionevoli per assicurare che nessuno tranne il Cliente possa accedere al Sito utilizzando il proprio nome utente e password;

5.2.2. avvisare tempestivamente BoxOK se viene a conoscenza o sospetta che il proprio nome utente e password siano diventati noti a qualcun altro.

5.3 Il Sito e i domini e/o siti ad esso associati sono proprietà esclusiva di BoxOK.

5.4 Il Cliente si obbliga per sé e per i propri dipendenti, collaboratori, conviventi familiari, a prendere tutte le misure idonee e necessarie per garantire il regime di riservatezza del Sito, delle informazioni acquisite e della relativa documentazione presente sul Sito.

5.5 Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, BoxOK non garantisce che il Sito sia rispondente alle esigenze del  Cliente o che il funzionamento dello stesso avvenga senza errori o interruzioni. In nessun caso BoxOK sarà responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzo del Sito.

5.6. E’ vietato a chiunque l’utilizzo del Sito per scopi illegali e/o fraudolenti e/o per nuocere o schernire soggetti terzi. Qualsiasi episodio riconducibile a quanto sopra sarà immediatamente denunciato alle competenti autorità senza alcun preavviso.

6. Servizi

6.1. A fronte del pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 11, BoxOK è tenuta a fornire i seguenti Servizi:

6.1.1. inviare il numero richiesto di Box vuoti all’indirizzo di consegna specificato dal Cliente sull’ordine effettuato on-line nell’apposita sezione;

6.1.2. organizzare il ritiro dei Box così come imballati contenenti i Beni del Cliente presso l’indirizzo di ritiro specificato dal Cliente nell’ordine di Servizio;

6.1.3. inviare i Box così come imballati contenenti i Beni del Cliente al deposito di BoxOK e custodire i Box nei propri depositi per il tempo richiesto dal Cliente nell’ordine di Servizio;

6.1.4. inviare i Box contenenti i Beni all’indirizzo di restituzione specificato dal Cliente nell’ordine di Servizio.

6.2. Il Servizio di consegna viene svolto tutti i giorni feriali dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, mentre il servizio di ritiro viene effettuato gli stessi giorni dalle 14.00 alle 18.00  per il tramite del vettore GLS alle cui “Condizioni generali di trasporto nazionali”, consultabili e scaricabili al link http://www.gls-italy.com/popup_servizi_scaricacondizioni.html si rimanda per una migliore comprensione del  servizio stesso. Accettando le presenti Condizioni, il Cliente dichiara espressamente di accettare anche le condizioni di trasporto del vettore.

6.3 BoxOK non potrà inviare, ritirare o restituire Box a un indirizzo al di fuori del territorio della Repubblica Italiana a meno che BoxOK  non vi acconsenta per iscritto.

6.4. I tempi indicati per la consegna, il ritiro o la restituzione sono solo stime e BoxOK non è responsabile per eventuali ritardi nel Servizio ritiri e consegne.

6.5. BoxOK potrà rinviare qualsiasi consegna, ritiro o restituzione nel caso in cui ritenga che dette attività possano mettere in pericolo dipendenti, agenti, collaboratori  o terzi a causa di, a titolo esemplificativo e non esaustivo, condizioni meteorologiche avverse o nel caso in cui BoxOK non riesca ad accedere all’indirizzo di recapito fornito dall’Cliente nell’ordine di Servizio.

6.6. BoxOK non sarà tenuta a:

6.6.1. smontare o assemblare mobili;

6.6.2. scollegare, ricollegare, smontare o rimontare elettrodomestici, infissi, arredi o attrezzature, oppure imballare i Beni nei Box.

7. Obblighi del Cliente

7.1. Il Cliente sarà tenuto a:

7.1.1. ottenere e garantire che BoxOK o il suo vettore possano, per fornire i Servizi ritiri e consegne, avere accesso e parcheggio idoneo a espletare il servizio richiesto;

7.1.2. essere presente, o assicurare che qualcuno autorizzato dal Cliente sia presente, durante la consegna, il ritiro e la restituzione dei Box;

7.1.3. fornire a BoxOK i dati di contatto e garantire che questi siano corretti e aggiornati;

7.1.4. garantire che i Box al momento del ritiro siano ben chiusi e siano pronti per il trasporto.

7.1.5 i Beni siano stati imballati nei Box in modo sicuro e in modo tale da non causare danni o lesioni, anche eventuali, ai Beni stessi ed ai beni di BoxOK, nonché ai suoi dipendenti, agenti, collaboratori o a terzi.

7.1.6. informare BoxOK entro 48 ore di qualsiasi danno ai Beni che si sia verificato nel corso di un servizio di consegna, ritiro o restituzione.

8. Scatole di stoccaggio

8.1. Le scatole di stoccaggio saranno fornite da BoxOK gratuitamente purché le stesse vengano utilizzate per il Servizio.  Il Cliente dovrà pagare solo per il deposito e la restituzione dei Box.

8.2 Qualora il Cliente riceva i Box ma non richieda il ritiro dei Box imballati contenenti i Beni, sarà tenuto a corrispondere a BoxOK, per ogni singolo imballo, un importo pari al corrispettivo di un mese di fornitura del Servizio (come specificato all’articolo 11 delle presenti Condizioni).

8.3. Nell’ipotesi di cui all’articolo 8.2, il Cliente acquisterà la proprietà dei Box vuoti per utilizzarli come meglio crede.

8.4. I Box non dovranno in nessun caso superare il limite di peso massimo di 15 kg.

8.5. BoxOK, o il vettore incaricato, potranno rifiutarsi di raccogliere le Scatole del Cliente e/o i Box forniti da BoxOK se ritengono che le stesse non siano conformi ai requisiti di cui agli articoli 8.4 o che i Beni non siano stati imballati in modo sicuro in conformità con gli articoli 7.1.4. e 7.1.5.

9. Beni

9.1. Il Cliente garantisce che i Beni sono di sua proprietà o di avere comunque il diritto e l’autorità per conservarli in conformità alle presenti Condizioni.

9.2. BoxOK non garantisce che i magazzini per il deposito utilizzati da BoxOK sono luoghi  adatti o hanno le caratteristiche adeguate per il deposito di Beni particolari come quelli specificati al successivo articolo 9.3.

9.3. I Box non devono contenere Beni che necessitano di particolari attenzioni e/o il cui trasporto, stoccaggio e movimentazione siano disciplinati da specifiche normative. A titolo esemplificativo, i seguenti beni non possono essere oggetto del Servizio:

9.3.1. antiquariato, quadri artistici, mobili e/o masserizie varie, tappeti pregiati;

9.3.2. merci deperibili,

9.3.3. merci fragili, merci insufficientemente imballate;

9.3.4. uccelli, pesci, animali o qualsiasi altra creatura vivente;

9.3.5. armi o munizioni, esplosivi, polveri da sparo, fuochi pirotecnici;

9.3.6. qualsiasi oggetto che emetta fumi o odori;

9.3.7. lingotti (oro-argento), gioielli, valuta, avorio, metalli o pietre preziose, oggetti/lavori di interesse artistico o affettivo, medaglie anche sportive;

9.3.8. droghe, sostanze illegali o beni di provenienza illecita;

9.3.9. materiali combustibili o infiammabili, liquidi di ogni genere, gas compressi, diesel, benzina, petrolio, gas, fertilizzanti artificiali o solventi per la pulizia;

9.3.10. prodotti chimici, materiali radioattivi o agenti biologici, prodotti e/o rifiuti tossici, amianto o altri materiali di natura pericolosa, corrosivi, veleni, contaminanti; infiammabili.

9.3.11. qualsiasi altro prodotto il cui possesso o conservazione violino in alcun modo le leggi Italiane o di qualsiasi altra normativa applicabile;

9.3.12 salme, parti umane;

9.3.13 francobolli, titoli, cartamoneta, carte di valore esigibili al portatore, valori negoziabili, assegni;

9.3.14 oggetti in vetro;

9.3.15 pelli, pellicce;

9.3.16 prodotti farmaceutici;

9.3.17 sono altresì escluse le merci non accompagnate dalla prescritta documentazione e/o le merci da consegnare a casella postale.

9.4. BoxOK o i propri vettori possono in qualsiasi momento e senza notifica aprire eventuali scatole per ispezionare i Beni nel caso in cui:

9.4.1. BoxOK abbia ragione di temere che possano contenere gli elementi descritti nell’articolo 9.3;

9.4.2. vi sia una richiesta proveniente da polizia, guardia di finanza, carabinieri, vigili del fuoco, autorità locali o per ordine del tribunale e di altre autorità competenti;

9.4.3. BoxOK ritenga necessario in caso di emergenza o per evitare lesioni o danni a persone o cose.

9.5. BoxOK può rifiutare di depositare i Beni, o può restituirli al Cliente a spese del Cliente stesso, in qualsiasi momento, qualora, secondo il giudizio ragionevole di BoxOK, il deposito o la conservazione prolungata dei Beni rappresenterebbero un rischio per la sicurezza di persone, luoghi o qualsiasi altro bene conservato presso il deposito. Resta inteso che il rifiuto o l’accettazione di Beni di cui al precedente articolo 9.3 non comporta alcuna responsabilità da parte di BoxOK nei confronti del Cliente. Qualora gli stessi siano accettati da BoxOK, essi saranno accettati a rischio, pericolo e responsabilità del Cliente.

 10. Restrizioni

10.1. Il Cliente non può:

10.1.1. utilizzare il Servizio in qualsiasi modo o scopo illegale o fraudolento;

10.1.2. sub-licenziare, ri-vendere o proporre in qualsiasi modo a terzi il Servizio o l’uso o l’accesso al Servizio, per fini di lucro o non, senza che BoxOK abbia preventivamente acconsentito per iscritto;

10.1.3. tentare di interferire o interrompere il Servizio o il Sito o qualsiasi server o rete utilizzati da o connessi al Sito o di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi server o rete.

11. Corrispettivi e modalità di pagamento

11.1. I corrispettivi per il Servizio sono quelli pubblicati sul Sito e in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Cliente.

11.2. Sui corrispettivi sarà applicata l’IVA vigente ad aliquota ordinaria.

11.3. Il Cliente può pagare con carta di credito, carta di debito o Paypal sulla base delle scelte effettuate  in sede di inoltro dell’ordine e che potranno essere successivamente modificate in sede di utilizzo dei Servizi stessi previa comunicazione da inviare a BoxOK in forma scritta ai recapiti meglio specificati al punto 23 delle presenti Condizioni. Per il primo e/o l’ultimo pagamento il Cliente potrà pagare anche in modalità contrassegno al corriere.

I pagamenti,dopo aver accettato le presenti Condizioni, dovranno essere effettuati come segue:

11.3.1. il corrispettivo per il deposito del primo mese, dovrà essere corrisposto al momento in cui si effettua l’ordine oppure in contrassegno al corriere alla consegna dei Box vuoti;

11.3.2. il corrispettivo per il deposito dei mesi successivi dovrà essere corrisposto ogni 30 giorni dalla data del primo pagamento;

11.3.3. il corrispettivo per il deposito del mese in cui BoxOK restituisce le scatole dovrà essere corrisposto per intero, anche se il servizio di deposito è stato erogato per un periodo di  tempo inferiore al mese.

11.5. Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, sui ritardi nei pagamenti da parte del Cliente (fatto salvo ogni altro diritto o rimedio, tra cui il diritto di trattenere o di disporre delle merci ai sensi della clausola 12) BoxOk potrà addebitare gli interessi legali ai sensi dell’art 1282 C.C.

11.6. BoxOK, a seguito di giustificato motivo, previa segnalazione sul sito www.boxok.it , con preavviso di almeno 30 giorni potrà variare le condizioni economiche. In tal caso il Cliente avrà facoltà di recedere dall’Accordo in conformità con l’articolo 20.1.

11.7. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, oneri aggiuntivi possono essere applicati se:

11.7.1. il Cliente o qualcuno da questi autorizzato non è disponibile per la consegna, il ritiro o la restituzione, alla data e alla fascia oraria di consegna concordati con il Cliente;

11.7.2. il vettore non è in grado di accedere ai locali per espletare il Servizio ritiri e consegne e il ritardo dura più di 15 minuti;

11.7.3. il Cliente richiede che la consegna, il ritiro o la restituzione siano effettuate al di fuori del normale orario di lavoro come specificato all’articolo 6.2;

11.7.4. BoxOK deve consegnare, ritirare o restituire scatole oltre il primo piano senza possibilità di utilizzare un ascensore.

 12. Mancato pagamento

12.1. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in caso di mancato pagamento, BoxOK avrà facoltà di trattenere la merce, ai sensi degli artt. 2756 e 2761 C.C., con possibilità, nel caso di inadempienza conclamata da parte del Cliente, di effettuare anche la vendita forzata dei Beni.

12.2. BoxOK comunicherà al Cliente con 30 giorni naturali di preavviso scritto anche a mezzo mail o fax, tutti gli importi dovuti e le indicazioni su come contattare BoxOK per organizzare la riconsegna delle scatole immagazzinate. Se, alla scadenza del periodo di preavviso di 30 giorni il Cliente non avrà adempiuto il pagamento di tutte le somme dovute, BoxOK potrà disporre di alcuni o di tutti i Beni tramite vendita ai sensi di legge.

12.3. Se a giudizio di BoxOK i Beni non potranno essere venduti per un prezzo ragionevole o nonostante gli sforzi di BoxOK, i Beni rimangono invenduti, il Cliente autorizza sin da ora BoxOK a trattarli come abbandonati e a distruggerli.

12.4. Il Cliente è responsabile di tutti i costi sostenuti da BoxOK in relazione alla vendita dei Beni. Se BoxOK ottenesse dalla vendita dei beni i proventi netti sufficienti a coprire i corrispettivi dovuti dal Cliente, i proventi netti della vendita saranno accreditati sul conto del Cliente, dedotte le spese ed i costi amministrativi.

12.5. Nel caso in cui sia impossibile per BoxOK restituire al Cliente i proventi netti della vendita per motivi non dipendenti dalla volontà di BoxOK, la stessa dovrà darne comunicazione al Cliente con un preavviso scritto di almeno 90 giorni in conformità con l’articolo 23, e, allo spirare di detto preavviso, potrà trattenere tale eccedenza per proprio conto.

12.6. Se il ricavato della vendita non è sufficiente a coprire i corrispettivi dovuti dal Cliente ai sensi delle presenti Condizioni, il Cliente dovrà pagare il corrispettivo a saldo entro 7 giorni dalla richiesta scritta di BoxOK. Gli interessi di cui all’articolo 11.5 continueranno a maturare sul corrispettivo a saldo dovuto fino a quando non sarà pagato per intero.

13. Feedback

13.1. Nel caso in cui il Cliente invii a BoxOK feedback, quali commenti o suggerimenti sul Sito o sul Servizio, il Cliente accetta che BoxOK non avrà alcun obbligo di riservatezza relativamente a detti feedback e BoxOK potrà utilizzarli e/o incorporarli nel Sito o utilizzarli per implementare il Servizio.

14. Deposito dei Beni

14.1. Le scatole contenenti i Beni saranno depositate e custodite presso magazzini opportunamente attrezzati ed idonei alla movimentazione merci, allo stoccaggio e al deposito delle stesse.

14.2. BoxOK garantisce che i locali di stoccaggio sono stati costruiti secondo le leggi tempo per tempo vigenti, nel rispetto delle normative edilizie e, pertanto, hanno tutti i requisiti legali, tecnici ed urbanistici per lo scopo cui sono destinati.

14.3. Il Cliente, qualora necessiti di visionare di persona i propri Beni, eventualmente anche previa procedura di identificazione con PIN CODE precedentemente fornito e previo riconoscimento documentale, potrà accedere al magazzino purché ciò avvenga in orario di lavoro, in orario concordato e non comporti intralcio al normale svolgimento del lavoro. L’accesso al magazzino è in ogni caso subordinato ad un congruo preavviso, che viene fin d’ora fissato in 48 ore.

14.4. Fermo restando quanto al punto precedente, il preavviso può essere ridotto in caso di emergenza.

15. Responsabilità di BoxOK nei confronti dei Clienti

15.1. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, BoxOK limita la propria responsabilità nei confronti del Cliente relativamente ai Beni contenuti nei Box come meglio specificato di seguito.

Il Cliente riconosce che BoxOK non è a conoscenza del tipo o del valore dei Beni da immagazzinare.

BoxOK consiglia di stipulare un’assicurazione per coprire le merci a valore intero.

15.2. Quando BoxOK restituisce i Box contenenti i Beni, il Cliente dovrà prontamente controllare i Beni entro le successive 48 ore e notificare a BoxOK qualsiasi perdita o danno che dovesse rinvenire.

15.3. La responsabilità totale di BoxOK per il Servizio nei confronti del Cliente non potrà in alcun caso superare l’importo il più basso fra (a) il prezzo di acquisto dei Beni contenuti nella scatola immagazzinata, (b) il costo corrente di sostituzione dei Beni contenuti nelle scatole alla data della domanda e (c) € 100,00 per collo.

15.4. BoxOK non sarà in alcun caso responsabile per perdite o danni che rientrano nelle seguenti categorie:

15.4.1. perdita o danneggiamento dei Beni che non sia una diretta conseguenza di qualsiasi violazione delle presenti Condizioni da parte BoxOK o di qualsiasi atto intenzionale o negligente od omissione da parte di BoxOK o dei suoi appaltatori, o

15.4.2. lucro cessante; o

15.4.3. perdita o danno dovuti a cause di forza maggiore come specificato all’articolo 22.

15.5. In caso di sinistro, BoxOK avrà il diritto di richiedere la prova del prezzo di acquisto e il valore o la sostituzione (se inferiore) del contenuto della scatola.

15.6. Niente in queste Condizioni esclude o limita la responsabilità di BoxOK per:

15.6.1. morte o lesioni personali causate da dolo o colpa grave di BoxOK; o

15.6.2. frode o falsa dichiarazione.

16. Manleva

16.1 Il Cliente si impegna a tenere BoxOK manlevata e indenne per qualsiasi danno, responsabilità, costo, rivendicazione e spese (incluse le spese legali) derivanti dalla violazione delle presenti Condizioni da parte del Cliente.

17. Durata

17.1 La durata del presente Accordo è stabilita dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine.

18. Titolarità dei diritti

18.1. Tutti i diritti, compresi i diritti di proprietà industriale e intellettuale sul Sito e sul Servizio sono di proprietà o concessi in licenza a BoxOK. “BoxOK ™” è un marchio di Ilogfarm s.r.l. I marchi e ogni segno distintivo caratterizzanti il Sito e BoxOK sono di esclusiva proprietà della stessa, pertanto al Cliente non viene ceduto o concesso in licenza alcun diritto su detti marchi e/o segni distintivi.

19. Diritto di recesso.  Periodo di ripensamento

19.1. Il Cliente ha il diritto di cambiare idea e recedere dal presente Accordo entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione delle presenti Condizioni. Il recesso potrà essere esercitato da parte del Cliente tramite invio di comunicazione scritta a BoxOK anche a mezzo e-mail o fax ai recapiti indicati al successivo articolo 23.

19.2. Il diritto di recesso potrà essere esercitato a condizione che la fornitura del Servizio da parte di BoxOK non sia iniziata prima di detto periodo, ovvero che nell’arco dei suddetti 10 giorni BoxOK non abbia già spedito le scatole vuote per l’imballaggio.

20. Risoluzione

20.1. Il Cliente potrà risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento, richiedendo la restituzione delle scatole contenenti i Beni e pagando tutti i corrispettivi in sospeso dovuti. Le scatole saranno restituite al Cliente nel minor tempo possibile, previo pagamento da parte del Cliente dei corrispettivi in sospeso dovuti.

20.2. BoxOK potrà risolvere il presente Accordo in qualunque momento dandone comunicazione scritta anche a mezzo email o fax al Cliente con 30 giorni di preavviso.

20.3. Alla risoluzione del presente Accordo per qualsiasi motivo sarà necessario contattare BoxOK tempestivamente per organizzare la restituzione delle scatole in deposito.

20.4. Se entro 30 giorni dalla risoluzione del presente Accordo, per qualsiasi motivo non si riesca a organizzare la restituzione delle scatole BoxOK potrà disporre dei Beni in conformità con le disposizioni dell’Articolo 12.

21. Cessione e subappalto

21.1. Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, il Cliente non potrà cedere, sub-licenziare, sub-appaltare o altrimenti concedere tutti o alcuni dei diritti e obblighi derivanti dalle presenti Condizioni senza il previo consenso scritto di BoxOK.

21.2. Il presente Accordo è vincolante anche per i rappresentanti, successori e cessionari autorizzati del Cliente.

21.3. BoxOK avrà il diritto di cedere, sub-appaltare, sub-licenziare o altrimenti concedere tutti o alcuni dei suoi diritti e obblighi derivanti dal presente Accordo e in tal caso dovrà darne notizia al Cliente nelle modalità indicate all’articolo 23.

22. Cause di forza maggiore

22.1. BoxOK non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno o perdita dei Beni, o mancata esecuzione, o ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi delle presenti Condizioni che sia causato da eventi di forza maggiore al di fuori del suo ragionevole controllo, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: eventi naturali, inondazioni, terremoti, tempeste o altri disastri naturali, guerre, conflitti armati, attacchi terroristici, guerra civile, sommosse civili; contaminazioni nucleari, chimiche o biologiche o boom sonico, qualsiasi legge o decreto del governo, norma, regolamento, o qualsiasi azione intrapresa da un governo o di un’autorità pubblica; incendio, esplosione o danno accidentale; avverse condizioni meteorologiche estreme, interruzione o guasto del servizio di utilità, incluso ma non limitato a energia elettrica, gas o acqua; qualsiasi controversia di lavoro, tra cui ad esempio scioperi, serrate, inadempimento o ritardo da parte di fornitori o subcontraenti, mancato funzionamento di impianti, macchinari, veicoli, computer, Internet o delle telecomunicazioni.

23. Comunicazioni

23.1. Qualsiasi comunicazione da effettuare ai sensi delle presenti Condizioni può essere consegnata o inviata tramite raccomandata o posta elettronica o fax ai seguenti recapiti:

23.1.1. se a BoxOK – all’indirizzo postale BoxOK by ilogfarm s.r.l. Via dell’industria 14 63076 Monteprandone (AP) Italia, all’indirizzo di posta elettronica info@boxok.it  o al numero di fax  0735 – 560 590;

23.1.2. se al Cliente – all’indirizzo di residenza o all’indirizzo email indicato al momento dell’inoltro dell’ordine o della registrazione sul Sito (e successive modifiche) o al numero di fax.

24. Generale

24.1. Salvo quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni, questo Accordo costituisce l’intero accordo tra ilCliente e BoxOK relativo al Servizio.

24.2. Il Cliente riconosce ed accetta che, nell’accettare le presenti Condizioni, non potrà fare affidamento né avrà alcun rimedio esperibile in relazione a qualsiasi affermazione, dichiarazione, garanzia o impegno (che sia fatto con negligenza o meno) diversi da quelli espressamente indicati in queste Condizioni.

24.3. La rinuncia da parte di BoxOK ad esercitare o far rispettare qualsiasi diritto o disposizione delle presenti Condizioni non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

24,4. Se per qualsiasi motivo una disposizione delle presenti Condizioni, o parte di esso, fosse inapplicabile, le restanti disposizioni continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

24.5. Il presente Accordo è regolato dalla legge Italiana ed entrambe le Parti si sottopongono alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali Italiani. Il foro competente è quello del Cliente in caso di persona fisica, o, nel caso in cui il Cliente sia una persona giuridica, il foro di Ascoli Piceno.

24.6. Le Parti si danno vicendevolmente atto che il presente Accordo esula dallo schema dei contratti tipici disciplinati dal Codice Civile italiano avendo ad oggetto prestazioni, servizi ed attività che presentano solo in parte elementi di collegamento con alcuni modelli contrattuali tipici, discostandosene peraltro sotto altri profili.

24.7. Al presente Accordo si applicano le disposizioni contenute nel D.Lgs. 205/2006, relative ai contratti a distanza nel caso in cui il Cliente rientri nella definizione di  consumatore.

 

Accetto le condizioni sopraesposte

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 C.C. l’Cliente dichiara di accettare espressamente i seguenti articoli:

Art. 5.5. limitazione di responsabilità per l’utilizzo del Sito

Art. 6 Servizi

Art. 9 Beni

Art 11 Corrispettivi e modalità di pagamento

Art. 12 Mancato pagamento

Art. 15 Responsabilità di BoxOK

Art. 21 Cessione e sub-appalto

Art. 24.5 Foro competente

 

Accetto espressamente le clausole evidenziate